[D&D 3.5] Races Compendium

[D&D 3.5] Races Compendium

Premetto che la lista occupa, su word, 12 pagine ed è pertanto una scorta esagerata di materiali. Le razze sono divise per ML e hanno al loro fianco il manuale di appartenenza accanto. Le razze sono tutte escluse quelle di ambientazioni differenti da Forgotten realms e Eberron. A non essere presenti sono anche le razze con DV razziali che sono così tanto ingiocabili che era inutile scriverle (se le volete giocare le conoscete già). Non ho incluso neanche gli archeotipi poiché non erano vicine al mio intento. Sono qui infatti censiti tutti gli altri, comprese le varianti alle razze base. Per la consultazione potete spulciare il tutto piano piano o usando la ricerca automatica delle parole del vostro browser. Affianco a ogni razza vi sono infatti le sue caratteristiche particolari e se cercate qualcosa di specifico lo troverete sicuramente. Spero che vi possa essere utile. Inoltre per le razze con ML +0 vedrete colorate in verde le mie preferite o comunque le razze che a mio avviso offrono migliore possibilità di build.

Verde = Sono razze che mi piacciono particolarmente. Non sono le più forti, ma certamente hanno buone opzioni per build o apportano modifiche molto utili alla razza base.

Blu = Anche queste razze sono belle, a volte più forti delle verdi, ma diciamo che sono molto buone, non ottime.

Rosso = NON SONO RAZZE BRUTTE. Esatto, ho usato il rosso perché è appariscente, ma ho indicato con il rosso le razze con il dragonblood subtype che vi permette di accedere a una serie di opzioni senza essere degli stregoni e senza rinunciare alla vostra razza base preferita.

ML +0

  • Umani [Manuale del Giocatore]: Taglia Media. Velocità 9m. 1 punto abilità bonus, 1 talento bonus. Classe preferita: Qualsiasi.
  • Nani [Manuale del Giocatore]: +2 Cos, -2 Car. Taglia Media. Velocità 6m. +2 ai TS contro veleni e effetti magici, +4 CA contro giganti, scurovisione. Classe preferita: Guerriero.
  • Gnomi [Manuale del Giocatore]: +2 Cos, -2 For. Taglia Piccola. Velocità 6m. +1 CD incantesimi di illusione, +4 CA contro giganti, visione crepuscolare, Parlare con gli animali 1 volta al giorno. Classe preferita: Bardo.
  • Elfi [Manuale del Giocatore]: +2 Des, -2 Cos. Taglia Media. Velocità 9m. +2 a osservare, ascoltare e cercare; immunità a sonno e +2 contro effetti di ammaliamento; Sesto senso per le porte segrete, visione crepuscolare. Classe preferita: Mago.
  • Mezzelfi [Manuale del Giocatore]: Taglia Media. Velocità 9m. Immunità a sonno e +2 contro effetti di ammaliamento, visione crepuscolare, sangue elfico, +2 a diplomazia e raccogliere informazioni. Classe preferita: Qualsiasi.
  • Mezzorchi [Manuale del Giocatore]: +2 For, -2 Car e -2 Int. Taglia Media. Velocità 9m. Scurovisione, sangue orchesco. Classe preferita: Barbaro.
  • Halfling [Manuale del Giocatore]: +2 Des, -2 For. Taglia Piccola. Velocità 6m. +2 a muoversi silenziosamente, saltare e scalare, +2 ai TS contro paura, +1 a tutti i TS, +2 ascoltare. Classe preferita: Ladro.
  • Coboldo [Manuale dei mostri][Races of the dragon]: +2 Des, -4 For -2 Cos. Taglia Piccola. Velocità 9m. Scurovisione 18m, +2 artigianato trappole, cercare, professione minatore. Armatura naturale +1, sensibilità alla luce. Classe preferita: Stregone.
  • Elfi acquatici [Manuale dei mostri]: Tratti base degli elfi. +2 Des -2 Int (sostituisce). Sottotipo acquatico. Velocità nuotare 12m. Branchie, visione crepuscolare. Classe preferita: Guerriero.
  • Elfo grigio [Manuale dei mostri]: Tratti base degli elfi. +2 Int, -2 For (aggiunge).
  • Elfi selvaggi [Manuale dei mostri] [Forgotten realms ambientazione]: Tratti base degli elfi. +2 Des -2 Int (sostituisce). Classe preferita: Stregone.
  • Elfi dei boschi [Manuale dei mostri]: Tratti base degli elfi. +2 For, -2 Int (aggiunge). Classe preferita: Ranger.
  • Goblin [Manuale dei mostri]: -2 For +2 Des -2 Car. Taglia Piccola. Velocità 9m. Scurovisione, +4 cavalcare e muoversi silenziosamente. Classe preferita: Ladro.
  • Gnomo delle foreste [Manuale dei mostri]: Tratti base degli gnomi. Passare senza tracce, +4 a nascondersi (+8 in zone boschive), linguaggio base per parlare con animali (sostituisce parlare con gli animali).
  • Spilungoni [Manuale dei mostri]: Tratti base degli halfling. +2 ascoltare, cercare e osservare e sesto senso per porte segrete (sostituisce +2 ascoltare). Nessun bonus a muoversi silenziosamente, saltare e scalare.
  • Halfling delle profondità [Manuale dei mostri]: Tratti base degli halfling. Scurovisione 18m, esperto minatore, +2 a artigianato e valutare su pietre e metalli. Nessun bonus a muoversi silenziosamente, saltare e scalare.
  • Nano delle profondità [Manuale dei mostri]: Tratti base dei nani. Bonus contro incantesimi e veleno aumenta a +3. Scurovisione 27m, Sensibilità alla luce.
  • Orco [Manuale dei mostri]: +4 For, -2 Sag -2 Int -2 Car. Taglia Media. Velocità 9m. Scurovisione, sensibilità alla luce. Classe preferita: Barbaro.
  • Cangiante [Manuale dei mostri III] [Eberron ambientazione] [Races of eberron]: Taglia Media. Velocità 9m. +2 contro sonno e charme, +2 a percepire intenzioni, intimidire e raggirare. Linguista naturale, cambiare forma. Classe preferita: Ladro.
  • Forgiato [Manuale dei mostri III] [Eberron ambientazione] [Races of eberron]: +2 Cos, -2 Sag -2 Car. Taglia Media. Velocità 9m. Rivestimento composito, fortificazione leggera, tratti dei costrutti viventi. Classe preferita: Guerriero.
  • Forgiato esploratore [Manuale dei mostri III]: +2 Des, -2 For -2 Sag -2 Car. Taglia Piccola. Velocità 6m. Rivestimento composito, fortificazione leggera, tratti dei costrutti viventi. Classe preferita: Ladro.
  • Kenku [Manuale dei mostri III]: +2 Des, -2 For. Taglia Media. Velocità 9m. Grande alleato, imitare, armi naturali, +2 a muoversi silenziosamente e nascondersi, visione crepuscolare. Classe preferita: Ladro.
  • Morfico [Manuale dei mostri III] [Eberron ambientazione] [Races of eberron]: +2 Des, -2 Int -2 Car. Taglia Media. Velocità 9m. Visione crepuscolare, mutamento, +2 a equilibrio, saltare e scalare. Classe preferita: Ranger.
  • Coboldi acquatici [Arcani rivelati]: Tratti base dei coboldi. Tratti base delle razze acquatiche. Nuotare 12m.
  • Elfi acquatici [Arcani rivelati]: Tratti base degli elfi. Tratti base delle razze acquatiche. Niente branchie.
  • Gnomi acquatici [Arcani rivelati]: Tratti base degli gnomi. Tratti base delle razze acquatiche. +2 a percepire intenzioni e raccogliere informazioni, niente bonus contro coboldi, nessun bonus a artigianato.
  • Goblin acquatici [Arcani rivelati]: Tratti base dei goblin. Tratti base delle razze acquatiche. -2 For -2 Car, +2 Cos (sostituisce). Nuotare 9m. +2 a disattivare congegni e rapidità di mano. Bonus abilità base ridotti a +2.
  • Halfling acquatici [Arcani rivelati]: Tratti base degli halfling. Tratti base delle razze acquatiche. Visione crepuscolare.
  • Mezzelfi acquatici [Arcani rivelati]: Tratti base dei mezzelfi. Tratti base delle razze acquatiche. Nuotare 12m. Nessun bonus a raccogliere informazioni. +2 a sopravvivenza.
  • Mezzorchi acquatici [Arcani rivelati]: Tratti base dei mezzorchi. Tratti base delle razze acquatiche. +2 diplomazia, +2 raccogliere informazioni.
  • Nani acquatici [Arcani rivelati]: Tratti base dei nani. Tratti base delle razze acquatiche. +2 For +2 Cos -4 Des -2 Car (sostituisce).
  • Orchi acquatici [Arcani rivelati]: Tratti base degli orchi. Tratti base delle razze acquatiche.
  • Umani acquatici [Arcani rivelati]: Tratti base degli umani. Tratti base delle razze acquatiche. Visione crepuscolare.
  • Coboldi artici [Arcani rivelati]: Tratti base dei coboldi. Tratti base delle razze artiche. -2 For -2 Cos -2 Sag +2 Des (sostituisce).
  • Elfi artici [Arcani rivelati]: Tratti base degli elfi. Tratti base delle razze artiche. -2 For, +2 Des (sostituisce). +2 a artigianato e sopravvivenza. Nessun bonus a Cercare e nessun sesto senso per le porte segrete.
  • Gnomi artici [Arcani rivelati]: Tratti base degli gnomi. Tratti base delle razze artiche. +2 a percepire intenzioni, nessun bonus a artigianato.
  • Goblin artici [Arcani rivelati]: Tratti base dei goblin. Tratti base delle razze artiche. -2 For -2 Car, +2 Cos (sostituisce). Visione crepuscolare, niente scurovisione. +2 raggirare e rapidità di mano. Nessun bonus a cavalcare e muoversi silenziosamente.
  • Halfling artici [Arcani rivelati]: Tratti base degli halfling. Tratti base delle razze artiche. +2 a nuotare, nessun bonus con le fionde. Classe preferita: Ranger.
  • Mezzelfi artici [Arcani rivelati]: Tratti base dei mezzelfi. Tratti base delle razze artiche. Nessun bonus a diplomazia. +2 a sopravvivenza.
  • Mezzorchi artici [Arcani rivelati]: Tratti base dei mezzorchi. Tratti base delle razze artiche. Visione crepuscolare, niente scuro visione. +2 a diplomazia.
  • Nani artici [Arcani rivelati]: Tratti base dei nani. Tratti base delle razze artiche. +2 For +2 Cos -4 Des -2 Car (sostituisce). Esperto dei ghiacci, +1 contro coboldi, bonus a abilità sugli oggetti in muratura anche su strutture in ghiaccio.
  • Orchi artici [Arcani rivelati]: Tratti base degli orchi. Tratti base delle razze artiche. Visione crepuscolare, niente scuro visione, niente sensibilità alla luce, +2 a addestrare animali.
  • Coboldi del deserto [Arcani rivelati]: Tratti base dei coboldi. Tratti base delle razze del deserto. -4 For -2 Cos +2 Des (sostituisce). Nessuna sensibilità alla luce, +2 a sopravvivenza. Nessun bonus a professione (minatore). Classe preferita: Ladro.
  • Elfi del deserto [Arcani rivelati]: Tratti base degli elfi. Tratti base delle razze del deserto. -2 For, +2 Des (sostituisce). Competenza in scimitarra, stocco, arco corto (sostituisce).+2 a addestrare animali e cavalcare. Nessun bonus a ascoltare.
  • Gnomi del deserto [Arcani rivelati]: Tratti base degli gnomi. Tratti base delle razze del deserto. +2 a diplomazia, raggirare e percepire intenzioni, nessun bonus a artigianato.
  • Goblin del deserto [Arcani rivelati]: Tratti base dei goblin. Tratti base delle razze del deserto. Visione crepuscolare, niente scurovisione. +2 raccogliere informazioni.
  • Halfling del deserto [Arcani rivelati]: Tratti base degli halfling. Tratti base delle razze del deserto. +2 a nascondersi e rapidità di mano. Nessun bonus a saltare e scalare.
  • Mezzelfi del deserto [Arcani rivelati]: Tratti base dei mezzelfi. Tratti base delle razze del deserto. +2 a percepire intenzioni, nessun bonus a ascoltare.
  • Mezzorchi del deserto [Arcani rivelati]: Tratti base dei mezzorchi. Tratti base delle razze del deserto. +2 a Cos, -2 Int. Visione crepuscolare, niente scuro visione. Correre.
  • Nani del deserto [Arcani rivelati]: Tratti base dei nani. Tratti base delle razze del deserto. +2 Cos -2 Des (sostituisce). Niente esperto minatore, +1 contro umanoidi del sottotipo rettile. +4 alla CA contro draghi. Nessun bonus a artigianato, +2 a conoscenze (dungeon, architettura e ingegneria) e a professione (minatore).
  • Orchi del deserto [Arcani rivelati]: Tratti base degli orchi. Tratti base delle razze del deserto. Visione crepuscolare, niente scuro visione, resistenza fisica.
  • Coboldi della giungla [Arcani rivelati]: Tratti base dei coboldi. Tratti base delle razze della giungla. -4 For -2 Int +2 Des (sostituisce). Adattamento all’altitudine. +2 scalare sommano (des anziché forza), nessun bonus a artigianato  e professione.
  • Elfi della giungla [Arcani rivelati]: Tratti base degli elfi. Tratti base delle razze della giungla. Competenza in ascia, stocco, spada corta, arco corto (sostituisce).+2  a conoscenze (storia). Nessun sesto senso per le porte segrete.
  • Gnomi della giungla [Arcani rivelati]: Tratti base degli gnomi. Tratti base delle razze della giungla. Nessun bonus contro coboldi, ne bonus a CA contro giganti. +2 nuotare e scalare, +2 artigianato (costruire navi), +2 a utilizzare corde. Nessun bonus a artigianato alchimia e ascoltare.
  • Goblin della giungla [Arcani rivelati]: Tratti base dei goblin. Tratti base delle razze della giungla. Scalare 6m. Visione crepuscolare, niente scurovisione. +4 a saltare, nessun bonus a muoversi silenziosamente e nascondersi. Classe preferita: Barbaro.
  • Halfling della giungla [Arcani rivelati]: Tratti base degli halfling. Tratti base delle razze della giungla. Competenza per ascia, ascia da lancio e arco corto. Uso dei veleni. Nessun bonus ai tiri salvezza. +2 a tempra contro veleni, nessun bonus contro paura, nessun bonus per le fionde. Classe preferita: Barbaro.
  • Mezzelfi della giungla [Arcani rivelati]: Tratti base dei mezzelfi. Tratti base delle razze della giungla. +2 a percepire intenzioni e raggirare, nessun bonus a diplomazia e raccogliere informazioni.
  • Mezzorchi della giungla [Arcani rivelati]: Tratti base dei mezzorchi. Tratti base delle razze della giungla. Visione crepuscolare, niente scuro visione. +2 a saltare e scalare.
  • Nani della giungla [Arcani rivelati]: Tratti base dei nani. Tratti base delle razze della giungla. Visione crepuscolare, niente scuro visione. +2 a conoscenza (natura), guarire e sopravvivenza, osservare. Niente esperto minatore ne bonus a prove di artigianato. Classe preferita: Ranger.
  • Orchi della giungla [Arcani rivelati]: Tratti base degli orchi. Tratti base delle razze della giungla. Visione crepuscolare, niente scuro visione, +2 a guarire e sopravvivenza.
  • Halfling dell’acqua [Arcani rivelati]: Tratti base degli halfling. Tratti base delle razze dell’acqua. -2 For, +2 Des, +2 Cos.
  • Orchi dell’acqua [Arcani rivelati]: Tratti base degli orchi. Tratti base delle razze dell’acqua. +4 For +2 Cos, -2 Int -2 Sag -2 Car.
  • Gnomi dell’aria [Arcani rivelati]: Tratti base degli gnomi. Tratti base delle razze dell’aria. -2 For +2 Des. Nessun bonus contro coboldi e goblinoidi. Bonus CA contro creature del sottotipo terra anziché giganti.
  • Goblin dell’aria [Arcani rivelati]: Tratti base dei goblin. Tratti base delle razze dell’aria. -2 For, +4 Des, -2 Cos. Nessun bonus a cavalcare.
  • Elfi del fuoco [Arcani rivelati]: Tratti base degli elfi. Tratti base delle razze del fuoco. +2 Des, -2 Cos, +2 Int, -2 Car.
  • Coboldi della terra [Arcani rivelati]: Tratti base dei coboldi. Tratti base delle razze della terra. -2 For -2 Cos. +4 a artigianato (costruire trappole).
  • Nani della terra [Arcani rivelati]: Tratti base dei nani. Tratti base delle razze della terra. +2 For, -2 Des, +2 Cos, -2 Car. Esperto minatore migliorato, nessun bonus ai TS contro incantesimi, nessun +1 contro orchi e goblinoidi. +4 a artigianato e valutare per oggetti in metallo e pietra.
  • Mezzelfi del fuoco [Arcani rivelati]: Tratti base dei mezzelfi. Tratti base delle razze del fuoco. +1 tiri per colpire contro creature con sottotipo acqua. -1 ai TS contro effetti con descrittore acqua.
  • Mezzorchi dell’acqua [Arcani rivelati]: Tratti base dei mezzorchi. Tratti base delle razze dell’acqua. +1 tiri per colpire contro creature con sottotipo fuoco. -1 ai TS contro effetti con descrittore fuoco.
  • Boumman [Atlante planare]: +2 Sag -2 Car. Umanoide (extraplanare). Taglia Media. Velocità 9m. Visione crepuscolare, +2 ascoltare e intrattenimento (canto). Voto di non parlare. Classe preferita: Monaco.
  • Neraphim [Atlante planare]: Esterno. Taglia media. Velocità 9m. Scurovisione, mimetismo neraph, salto, familiarità nelle armi, +2 armatura naturale, +2 a cercare e osservare. Classe preferita: Ranger.
  • Spinosi [Atlante planare]: Umanoide (extraplanare). Taglia media. Velocità 9m. Scurovisione,               +1 armatura naturale, RD 2/tagliente o perforante, resistenza acido 5, competenza in chiodature per armatura. Spine naturali. Classe preferita: Guerriero.
  • Silverbrow humans [Dragon magic]: Tratti base degli umani. Dragonblood subtype. Caduta lenta. +2 a Camuffare, niente punti abilità bonus.
  • Deepwyrm Half-drow [Dragon magic]: Tratti base degli half-drow. Dragonblood subtype. 3/giorno: individuazione del magico, 1/giorno: camuffare se stesso. Perde l’uso di alcune capacità magiche. +2 a raggirare, niente bonus a diplomazia, niente +2 a TS su volontà.
  • Fireblood dwarves [Dragon magic]: Tratti base dei nani. Dragonblood subtype. Dragon dodge, resistenza al fuoco 5, nessun +2 ai TS contro veleni. Nessun +4 CA contro giganti.
  • Forestlord elves [Dragon magic]: Tratti base degli elfi. Dragonblood subtype. Traslazione arborea (ridotta) come capacità magica, nascondersi come abilità di classe, nessun bonus contro effetti di ammaliamento. Nessuna competenza. Forestlord pact. Classe preferita: Stregone.
  • Forestlord half-evels [Dragon magic]: Tratti base dei mezzelfi. Dragonblood subtype. Traslazione arborea (ridotta) come capacità magica, nascondersi come abilità di classe, nessun bonus contro effetti di ammaliamento. Nessun bonus a diplomazia o raccogliere informazioni. Forestlord pact. Classe preferita: Stregone.
  • Stonehunter gnome [Dragon magic]: Tratti base degli gnomi. Dragonblood subtype. +2 scalare e sopravvivenza, nessun bonus contro o per le illusioni. Classe preferita: Ranger.
  • Glimmerskin halflings [Dragon magic]: Tratti base degli Halfling. Dragonblood subtype. Touch of luck, guarire abilità di classe, nessun bonus a muoversi silenziosamente.
  • Frostblood orcs [Dragon magic]: Tratti base degl’orchi. Dragonblood subtype. Resistenza al freddo 10. Resistenza fisica come talento bonus. Vulnerabilità al fuoco.
  • Frostblood half-orcs [Dragon magic]: Tratti base dei mezzorchi. Dragonblood subtype. Resistenza al freddo 10. Resistenza fisica come talento bonus. Vulnerabilità al fuoco.
  • Hellbred [Fiendish codex II]: Umanoide. Taglia media. Velocità 9m. +2 intimidire, evil exception, hellbound, devil’s favor, infernal aspect (body:+2Cos -2Int e talenti devil’s favor; spirit: +2 Car -2 Cos e scurovisione, telepatia a 15 DV). Classe preferita: Paladino.
  • Glacier dwarves [Frostburn]: Tratti base dei nani. Icecunning, cold tolerant, nessuna resistenza al veleno, +2 alle abilità sul ghiaccio anziché sulle opere in muratura o in metallo.
  • Snow elves [Frostburn]: Tratti base degli elfi. +2 Des, -2 Car.
  • Ice gnomes [Frostburn]: Tratti base degli gnomi. Parlare con gli animali con animali artici anziché animali da tana.
  • Tundra halflings [Frostburn]: Tratti base degli halfling. +2 saltare, muoversi silenziosamente, sopravvivenza (sostituisce). Classe preferita: Ranger.
  • Neanderthal [Frostburn]: +2 For +2 Cos, -2 Int -2 Des. Taglia media. Velocità 9m. Primitive weapon mastery, +2 ascoltare, osservare e sopravvivenza. Climate tolerant, huma blood, illitteracy. Classe preferita: Barbaro.
  • Azurin [Magic of incarnum]: Taglia media. Velocità 9m. Umanoide (umano, incarnum). Talento bonus al primo livello, essentia pool. Classe preferita: Soulborn.
  • Duskling [Magic of incarnum]: +2 cos -2 int. Fey (extra planar, incarnum). Taglia Media. Velocità 9m (incrementabile con essentia). Visione crepuscolare, essentia pool. Classe preferita: Totemist.
  • Rilkan [Magic of incarnum]: +2 des -2 for. Taglia Media. Velocità 9m. Umanoide (Reptilian). Racial knowledge, +2 diplomazia e raggirare, racial aid. Classe preferita: Incarnate.
  • Skarn [Magic of incarnum]: +2 For -2 Des. Taglia Media. Velocità 9m. Umanoide (Reptilian). Natural weapon (spines), +2 scalare e intimidire. Classe preferita: Incarnate.
  • Illumian [Races of destiny]: Umanoide (umano). Taglia Media. Velocità 9m. Luminous sigil. Glyphic resonance, power siglis (offrono bonus a prove di caratteristica). Illumian words (serie lunghissima di poteri, spesso molto utili per gish). Final utterance. +2 ai TS contro effetti che usano ombre, parlare linguaggi come abilità di classe. Classe preferita: Qualsiasi.
  • Mongrelfolk [Races of destiny]: +4 Cos -2 Int -4 Car. Umanoide (umano). Taglia Media. Velocità 9m. Visione crepuscolare, emulare razza, sound imitation, immunità a sonno, diffuse blood, +1 contro ammaliamento o illusioni, +1 contro veleni, +1 a valutare, scalare, saltare, ascoltare, muoversi silenziosamente, cercare e osservare. +4 nascondersi e rapidità di mano. Classe preferita: Ladro.
  • Sea kin [Races of destiny]: Umanoide(umano). Taglia Media. Velocità 9m. Visione crepuscolare, 4 punti abilità extra al 1° livello e 1 ogni livello aggiuntivo, +2 artista della fuga, trattenere il fiato, familiarità con tridenti e reti, water dependency. Classe preferita: Druido.
  • Underfolk [Races of destiny]: Umanoide (umano). Taglia Media. Velocità 9m. Scurovisione, punti abilità extra, +2 ascoltare, familiarità con le armi, capacità di cambiare colore alla pelle (+4 a nascondersi, +10 in terreni rocciosi). Sensibilità alla luce. Classe preferita: Qualsiasi.
  • Dragonborn [Races of the dragon]: +2 Cos -2 Des. Dragonblood subtype. Cambio età, +2 CA contro draghi, immunità alla presenza terrificante, draconic aspect (arma a soffio, ali o immunità a paralisi e sonno e visione crepuscolare). Classe preferita: Guerriero. Queste sono le caratteristiche base associate a un umano con Taglia: media e Velocità 9m. E’ possibile adattare queste caratteristiche a qualunque razza umanoide.
  • Spellscale [Races of the dragon]: +2 Car -2 Cos. Taglia Media. Velocità 9m. Visione crepuscolare. Dragonblood subtype. Blood quickening. Classe preferita: Stregone.
  • Raptoran [Races of the wild]: Taglia Media. Velocità 9m. +10 saltare, gliding, flight (dipende dai DV, non prima dei 5 DV), +1 livello incantatore con effetti di aria. Riconoscono sempre il nord, visione crepuscolare, familiarità con i footbow, +2 scalare e osservare. Classe preferita: Chierico.
  • Killoren [Races of the wild]: Folletto. Taglia Media. Velocità 9m. Visione crepuscolare, immunità a sonno e +2 contro effetti di ammaliamento. +2 a addestrare animali e sopravvivenza. -2 ai tiri per colpire se usano armi in ferro freddo. Aspetto della natura (Ancient: bonus a conoscenze natura; destroyer: abilità combattive basate su carisma; hunter: bonus a abilità di percezione e camuffamento). Classe preferita: Druido.
  • Gnomo del sussurro [Razze di pietra]: +2 Des, +2 Cos, -2 For, -2 Car. Taglia piccola. Velocità 9m. Visione crepuscolare, scuro visione, familiarità con martelli picca-gnomeschi, +1 ai tiri per colpire contro coboldi e goblinoidi, +4 CA contro giganti, +4 a muoversi silenziosamente e nascondersi. Silenzio una volta al giorno come capacità magica. Classe preferita: Ladro.
  • Nano del sogno [Razze di pietra]: +2 Cos, -2 Des. Taglia media. Velocità 6m. Scurovisione, esperto minatore, familiarità nelle armi, stabilità, +2 diplomazia con sottotipo terra, visione del drago, +1 livello incantatore su incantesimi divinazione. Classe preferita: Druido.
  • Asherati [Sandstorm]: Taglia Media. Velocità 9m. +1 armatura naturale, natural dryness, sandswim, body lamp, Heat Endurance (talent bonus, vedi Sandstorm pag 50.). Familiarità con eagle’s claw (sandstorm pag 96.). +2 muoversi silenziosamente, nascondersi, -1 a qualunque tiro se bagnato. Classe preferita: Ladro.
  • Bhuka [Sandstorm]: -2 For, +2 Des. Taglia Media. Velocità 9m. Terreni sabbiosi non intralciano il movimento, non viene accecato dal sole forte (compresi effetti che imitano), può usare sopravvivenza per trovare l’acqua.  +2 alle prove di costituzione o TS sulla tempra per resistere alla sete e alla disidratazione. Heah endurance (talento bonus, vedi Sandstorm pag 50.). Classe preferita: Druido.
  • Badlands dwarves [Sandstorm]: Tratti base dei nani. +2 sopravvivenza per trovare acqua, +2 a cercare per individuare punti con acqua. Senz’acqua per 2 giorni. Niente +2 a valutare e artigianato su oggetti in muratura e metello. Heat endurance (talento bonus, vedi Sandstorm pag 50.).
  • Painted elves [Sandstorm]: Tratti base degli elfi. +2 Des -2 Int (sostituisce). Classe preferita: Druido.
  • Scablands half-orcs [Sandstorm]: Tratti base dei mezzorci. Vision crepuscolare, niente scuro visione. Senz’acqua per 2 giorni. Heat endurance (talento bonus, vedi Sandstorm pag 50.).
  • Aventi [Stormwrack]: Taglia Media. Aquatic subtype. Anfibio. Velocità 9m, nuotare 9m (+8 nuotare). +1 livello incantatore con incantesimi con descrittore acqua, sangue umano. Classe preferita: Qualsiasi.
  • Darfellan [Stormwrack]: +2 For, -2 Des. Taglia Media. Velocità 6m, nuotare 12m (+8 nuotare). Trattenere il fiato, attacco naturale, percezione cieca 6m (sono in acqua), +2 ai tiri per colpire e ai danni contro sahuagin. Classe preferita: Barbaro.
  • Hadozee [Stormwrack]: +2 Des, -2 Car. Taglia Media. Velocità 9m. Gliding (planata), +4 equilibrio e scalare. Classe preferita: Ladro.
  • Seacliff dwarves [Stormwrack]: Tratti base dei nani. +2 nuotare, considera doppio il punteggio di costituzione per vedere quanto può nuotare. Nessun bonus ai tiri per colpire contro orchi e goblinoidi.
  • Wavecrest gnome [Stormwrack]: Tratti base degli gnomi. +1 ai tiri per colpire contro locathah e sahuagin (sostituisce quello contro coboldi e goblinoidi). Capacità magiche.
  • Aquatic half-elves [Stormwrack]: Tratti base dei mezzelfi. Nuotare 4,5m (+8 nuotare). Nessun bonus a diplomazia e raccogliere informazioni. Dipendenza dall’acqua. Classe preferita: Qualsiasi.
  • Shoal halflings [Stormwrack]: Tratti base degli halfling. Aquatic subtype. Nuotare 6m (+8 nuotare). Anfibio. Nessun +1 ai tiri per colpire con armi da lancio, nessun +2 a saltare, muoversi silenziosamente, scalare.
  • Humans [Oriental adeventures]: Tratti base degli umani. Altri tratti dipendenti dal clan. Crab: Conoscenze (shadowlands) sempre abilità di classe; classe preferita: Guerriero. Crame: Diplomazia sempre abilità di classe; classe preferita: Samurai. Dragon: Conoscenze (storia) sempre abilità di classe; classe preferita: Monaco. Lion: Intimidire sempre abilità di classe; classe preferita: Samurai. Phoenix: Conoscenze (arcane) sempre abilità di classe; classe preferita: shugenja. Scorpion: Raggirare sempre abilità di classe; classe preferita: Ladro. Unicorn: Cavalcare sempre abilità di classe; classe preferita: Barbaro.
  • Hengeyokai [Oriental adventures]: -2 Sag, +2 a una caratteristica fisica a seconda della forma alternativa, insieme al tipo di movimento. Taglia Media. Velocità base 9m. Forma alternativa. Umanoide (mutaforma) (stesso tipo del cangiante). Classe preferita: Wu jen.
  • Korobokuru [Oriental adventures]: +2 Cos, -2 Int. Taglia piccola. Velocità 6m. Scurovisione, +2 ai TS contro veleno. +2 ai TS contro incantesimi e capacità magiche. +1 ai tiri per colpire contro i goblinoidi. +4 CA contro giganti. Classe preferita: Barbaro.
  • Nezumi [Oriental adventures]: +2 Cos, -2 Car. Taglia media. Velocità 12m. Visione crepuscolare, +2 nascondersi, muoversi silenziosamente e ai TS contro veleno. Armi naturali, olfatto acuto. Classe preferita: Ladro.
  • Spirit folk [Oriental adventures]: Taglia Media. Velocità 9m. Visione crepuscolare. Spirit subtype. Classe preferita: Qualsiasi. Altri tratti: Bamboo spirit folk: +4 a nascondersi in boschi o foreste e Passo senza tracce; +2 ai TS contro effetti con descrittore terra, roccia, pietra o legno, 1 volta al giorno parlare con gli animali. River spirit folk: Respirare sott’acqua, nuotare 9m, +2 ai TS contro incantesimi con descrittore acqua, 1 volta al giorno parlare con gli animali. Sea spirit folk: Respirare sott’acqua, nuotare 9m, +2 contro incantesimi con descrittore fuoco, uso di conoscenze natura (con +2) per determinare le previsioni del tempo per le prossime 24ore (CD 15).
  • Vanara [Oriental adventures]: Taglia media. Velocità 9m. Scalare 6m. Visione crepuscolare, +4 equilibrio e saltare, +2 muoversi silenziosamente e nascondersi. Classe preferita: Shaman.
  • Kalashtar [Eberron ambientazione] [Races of eberron]:  Taglia media. Velocità 9m. +2 ai TS contro incantesimi e capacità di influenza mentale. +2 a diplomazia, intimidire e raggirare. +2 a camuffare per sembrare umani. Dormono ma non sognano. 1 punto potere per livello. Collegamento mentale 1 volta al giorno. Classe preferita: Psion.
  • Synad [Complete psionic]: Aberrazione. Taglia media. Velocità 9m. Scurovisione, 3punti potere bonus, +2 ai TS sulla volontà, 1 volta al giorno +2 a iniziativa, attacco o tiro salvezza. Può spendere 1 punto potere per +2 a conoscenze o sapienza psionica. 1 volta al giorno 1 azione veloce in più per eseguire azioni mentali (compreso il lancio di un potere rapido). Classe preferita: Qualsiasi.
  • Elan [Manuale completo delle arti psioniche]: -2 Car. Aberrazione. Taglia Media. Velocità 9m. Nessuna scuro visione, +2 nti potere bonus. Può spendere 1 punto potere per +4 ai TS, per ridurre di 2 i danni subiti o per non aver bisogno di acqua o cibo per 24 ore. Classe preferita: Psion.
  • Maenad [Manuale completo delle arti psioniche]: Taglia Media. Velocità 9m. 2 punti potere bonus, raggio di energia 1 volta al giorno, 1 volta al giorno -2 Int e -2 Sag per +2 For. Classe preferita: Innato.
  • Xeph [Manuale completo delle arti psioniche]: +2 Des, -2 For. Taglia Media. Velocità 9. Scurovisione+1 ai TS contro poteri, incantesimi o effetti magici, 1 punto potere bonus. Accelerazione. Classe preferita: Spadaccino spirituale.
  • Nani selvaggi [Razze di faerun]: Tratti base dei nani. Taglia piccola. Competenza nell’uso della cerbottana e ascia, esperto nell’uso dei veleni, resistenza fuoco 5, +3 ai TS contro veleno. Niente esperto minatore o bonus a valutare e artigianato. Classe preferita: Barbaro.
  • Elfo selvaggio [Razze di faerun]: Tratti base degli elfi. Competenza con mezza lancia, arco corto e arco lungo.
  • Mezzelfo acquatico [Razze di faerun]: Tratti base dei mezzelfi. Nuotare 4.5m. Nostalgia del mare. Classe preferita: Qualsiasi.
  • Mezzo-drow [Razze di faerun] [Drow of the under dark]: Tratti base dei mezzelfi. Scurovisione, sangue dei drow.
  • Orco di montagna [Razze di faerun]: +4 For, -2 Int, -2 Sag, -2 Car. Taglia media. Velocità 9m. Scurovisione, competenza in ascia grande e giavellotto. Sensibilità alla luce, sangue orchesco. Classe preferita: Barbaro.
  • Elfo delle stelle [Irraggiungibile est]: -2 Cos +2 Car. Taglia media. Velocità 9m. Immunità al sonno, +2 contro ammaliamento. Visione crepuscolare, tocco ultraterreno. Extraplanare. +2 a ascoltare, cercare e osservare. Nessuna competenza. Classe preferita: Bardo.
  • Spiritide delle montagne [Irraggiungibile est]: Taglia media. Velocità 9m. Scalare 9m. Visione crepuscolare, +2 a acrobazia, equilibrio e saltare. Parlare con gli animali 1 volta al giorno. Classe preferita: Qualsiasi.
  • Spiritide dei fiumi [Irraggiungibile est]: Taglia media. Velocità 9m. Nuotare 9m. Respirare sott’acqua, visione crepuscolare, +2 ai TS contro incantesimi o effetti con descrittore “acqua”.
  • Nani dorati [Forgotten realms ambientazione]: Tratti base dei nani. +2 Cos, -2 Des. +1 ai tiri per colpire contro aberrazioni anziché contro orchi e goblinoidi.
  • Elfi del sole [Forgotten realms ambientazione]: Tratti base degli elfi. +2 Int -2 Cos.
  • Halfling degli spiriti [Forgotten realms ambientazione]: Tratti base degli halfling. Linguaggio senza suoni, nessuno +1 ai TS.
  • Halfling cuore forte [Forgotten realms ambientazione]: Tratti base degli halfling. Talento bonus. Niente +1 ai TS.

 

 

ML+1

  • Hobgoblin [Manuale dei mostri]: +2 Des +2 Cos. Taglia Media. Velocità 9m. Scurovisione, +4 a muoversi silenziosamente. Classe preferita: Guerriero.
  • Duergar [Manuale dei mostri]: Tratti base dei nani. -4 Car (sostituisce -2 Car). Scurovisione 36m, immunità a paralisi, allucinazioni e veleni (sostituisce +2 contro veleni). Capacità magiche (ingrandire persone, invisibilità), sensibilità alla luce, +1 ascoltare e osservare. Nessuna familiarità con armi naniche.
  • Aasimar [Manuale dei mostri][Atlante planare][Races of destiny]: +2 Sag, +2 Car. Esterno. Taglia Media. Velocità 9m. Scurovisione, +2 ascoltare e osservare, luce diurna, resistenza acido, freddo e elettricità 5. Classe preferita: Paladino.
  • Tiefling [Manuale dei mostri] [Atlante planare][Races of destiny]: +2 Des +2 Int, -2 Car. Esterno. Taglia Media. Velocità 9m. Scurovisione, oscurità, resistenza a freddo, elettricità e fuoco 5. Classe preferita: Ladro.
  • Goblin delle foreste [Manuale dei mostri III]: +2 Des, -2 Int. Taglia Piccola. Velocità 9m. Scurovisione, +2 saltare, +8 scalare e possono prendere sempre 10 a scalare. +4 a Muoversi silenziosamente e nascondersi in aree boschive. +1 armatura naturale, frenesia discordante, sensibilità alla luce, forma arborea. Classe preferita: Barbaro.
  • Lucertoloide del tramonto velenoso [Manuale dei mostri III]: +2 Des +2 Cos, -2 Car. Taglia Piccola. Velocità 9m. +4 a equilibrio, nuotare e saltare. Uso dei veleni. Armatura naturale +3, armi naturali, pelle del camaleonte, trattenere il fiato, visione crepuscolare. Classe preferita: Ranger.
  • Jaebrins [Manuale dei mostri V]: -2 For, +2 Car. Folletto. Taglia Media. Velocità 9m. Visione crepuscolare. +1 di fortuna alla CA, immunità a incantesimi e effetti di ammaliamento, attacco morso, +2 a valutare, raggirare, intrattenere e diplomazia. Sapienza magica sempre di classe e +4 alle prove su incantesimi di ammaliamento, will sapper. Classe preferita: Beguiler.
  • Hobgoblin del fuoco [Arcani rivelati]: +2 Des +2 Cost +2 Int -2 Car. Visione crepuscolare. Niente scuro visione, nessun bonus a muoversi silenziosamente.
  • Adombrato [Atlante planare]: +2 Des, -2 Cos. Taglia media. Esterno. Velocità 12m. Scurovisione, cecità alla luce, +2 iniziativa, +4 muoversi silenziosamente e nascondersi. Classe preferita: Ladro.
  • Bariaur [Atlante planare]: +2 For -2 Car. Taglia media. Esterno. Velocità 12m. Quadrupede, carica poderosa, RI 11+livello classe, +2 ascoltare e osservare. Classe preferita: Ranger.
  • Mephling [Atlante planare]: -2 Int, +2 Car, in più Acqua: +2 Cos, Aria: +2 Des, Fuoco: +2 Des, Terra: +2 For -2 Des. Umanoide (extraplanare). Taglia piccola. Velocità 9m (Aria: volare 3m; Terra: scalare 3m). Arma a soffio. +1 a livello incantatore per incantesimi con stesso descrittore del personaggio. Classe preferita: Acqua: Monaco; Aria: Bardo; Fuoco: Stregone; Terra: Druido.
  • Wildren [Atlante planare]: +4 Cos, -2 Des -2 Car. Esterno. Taglia media.  Velocità 6m. Scavare 3m. Olfatto acuto, armi naturali, furia, stabilità. Classe preferita: Barbaro.
  • Sunscorch hobgoblins [Dragon magic]: Tratti base degli hobgoblin. +2 Cos, +2 Sag. Dragonblood subtype. +2 a raggirare, +2 ai TS sulla Tempra per resistere ai danni non letali.
  • Uldras [Frostburn]: -2 For, +2 Cos +2 Sag. Fey blood. Taglia Piccola. Velocità 6m. Scurovisione, visione crepuscolare, +2 conoscenze (natura). Cold resistance, Frosty touch, Capacità magiche. Classe preferita: Druido.
  • Sharakim [Races of destiny]: +2 For -2 Des +2 Int -2 Car. Umanoide (umano). Taglia Media. Velocità 9m. Scurovisione, +1 armatura naturale, +2 nascondersi, muoversi silenziosamente, cercare e osservare. Sensibilità alla luce, +1 tiri per colpire contro orchi. Classe preferita: Mago.
  • Catfolk [Races of the wild]: +4 Des, +2 Car. Taglia Media. Velocità 12m. Visione crepuscolare, +2 ascoltare e muoversi silenziosamente. +1 armatura naturale. Classe preferita: Ranger.
  • Goliath [Razze di pietra]: +4 For, -2 Des, +2 Cos. Taglia media. Velocità 9m. Umanoide mostruoso. Corporatura robusta, movimento in montagna, acclimatamento, +2 a percepire intenzioni. Classe preferita: Barbaro.
  • Gnomo del caos [Razze di pietra]: +2 Des, +2 Cos, +2 Car, -2 For. Taglia piccola. Velocità 6m. Visione crepuscolare, familiarità con martelli picca-gnomeschi. Livello incantatore +1 con incantesimi caos, +4 CA contro giganti, +2 ascoltare, fortuna del caos, immunità agli effetti di confusione. Capacità magiche. Classe preferita: Stregone.
  • Aquatic elf [Stormwrack] [Razze di faerun]: +2 Des -2 Int. Aquatic subtype. Nuotare 12m (+8 nuotare). Immunità a effetti di sonno e +2 ai TS contro ammaliamento. Respirano solo in acqua, competenza con tridente e lancia lunga, visione crepuscolare superiore. +2 ascoltare, cercare e osservare, sesto senso per le porte segrete. Classe preferita: Guerriero.
  • Dromiti [Manuale completo delle arti psioniche]: +2 Car -2 For -2 Sag. Umanoide mostruoso. Taglia Piccola. Velocità 6m. +3 armatura naturale e resistenza 5 a freddo, fuoco, elettricità o sonoro. Psionico naturale. Capacità psioniche. Olfatto acuto, Combattere alla cieca, +2 a osservare. Classe preferita: Wilder.
  • Duergar [Manuale completo delle arti psioniche]: +2 Cos, -4 Car. Taglia Media. Velocità 6m. Scurovisione, Immunità a illusione, paralisi e veleno. +2 a TS contro incantesimi e effetti magici. Stabilità, esperto minatore, capacità psioniche, +3 punti potere base, +4 alla CA contro giganti, sensibilità alla luce, +4 a muoversi silenziosamente, +1 a ascoltare e osservare. +2 a artigianato e valutare su pietra e metallo. Classe preferita: Guerriero.
  • Mezzo-Gigante [Manuale completo delle arti psioniche]: +2 For +2 Cos -2 Des. Gigante. Taglia Media. Velocità 9m. Visioe crepuscolare, acclimatazione, struttura massiccia, 2 punti potere bonus, 1 volta al giorno “piè pesante”. Classe preferita: Combattente psichico.
  • Gnomi delle foreste [Razze di faerun]: Tratti base degli gnomi. +4 a nascondersi (+8 in zone boschive). Capacità magiche (aggiunge): parlare con gli animali e passare senza tracce a volontà. Classe preferita: Mago (illusionista).
  • Orco grigio [Razze di faerun]: +2 For, -2 Int, +2 Sag, -2 Car. Taglia media. Velocità 12m. Competenza in ascia grande e arco lungo. Sensibilità alla luce, olfatto acuto, sangue orchesco. Classe preferita: Chierico.
  • Genasi dell’aria [Forgotten realms ambientazione]: +2 Des +2 Int -2 Sag -2 Car. Taglia Media. Velocità 9m. Scurovisione, levitazione, +1 ai TS contro incantesimi d’aria. Senza respiro, Esterno. Classe preferita: Guerriero.
  • Genasi della terra [Forgotten realms ambientazione]: +2 For +2 Cos -2 Sag -2 Car. Taglia Media. Velocità 9m. Scurovisione, passo senza tracce, focus clericale. Esterno. Classe preferita: Guerriero.
  • Genasi del fuoco [Forgotten realms ambientazione]: +2 Int -2 Car. Taglia Media. Velocità 9m. Scurovisione, controllare fiamme, +1 ai TS contro incantesimi di fuoco. Focus clericale, Esterno. Classe preferita: Guerriero.
  • Genasi dell’acqua [Forgotten realms ambientazione]: +2 Cos -2 Car. Taglia Media. Velocità 9m. Scurovisione, creare acqua, +1 ai TS contro incantesimi d’acqua. Focus clericale, Esterno. Classe preferita: Guerriero.
  • Eneko [Secrets of Sarlona]: +2 Cos +2 For, -2 Des -2 Car. Taglia media. Velocità 9m. Scurovisione, visione crepuscolare, compentenza nell’arco lungo, powerful build. Classe preferita: Ranger.
  • Ricettacolo vuoto [Eberron ambientazione]: Taglia media. Velocità 9m. Talento bonus, punti abilità bonus, +2 intimidire, raggirare, camuffare e diplomazia. Classe preferita: Psion.

 

ML+2

  • Drow [Manuale dei mostri]: Tratti base degli elfi. +2 Int +2 Car (aggiunge). Scurovisione, RI 11+ livello classe, +2 ai TS su volontà contro incantesimi e capacità magiche, capacità magiche, competenza armi (balestra a mano, stocco e spada corta) (sostituisce), cecità alla luce. Classe preferita: Mago(maschi), Chierico (femmine).
  • Githyanki [Manuale dei mostri]: +2 Des +2 Cos, -2 Sag. Taglia Media. Velocità 9m. Scurovisione, poteri psionici, RI 5+livello classe. Classe preferita: Guerriero.
  • Githzerai [Manuale dei mostri]: +6 Des +2 Sag, -2 Int. Taglia Media. Velocità 9m. Scurovisione, armatura inerziale, poteri psionici, RI 5+livello classe. Classe preferita: Monaco.
  • Deepwyrm drow [Dragon magic]: Tratti base dei drow. Dragonblood subtype. 3/giorno: individuazione del magico, 1/giorno: camuffare se stesso. Perde l’uso di alcune capacità magiche. +2 a raggirare, niente bonus a diplomazia, niente +2 a TS su volontà.
  • Half-ogre [Races of destiny]: +6 For, -2 Des, +2 Cos, -2 Int, -2 Car. Gigante. Taglia Grande. Velocità 9m. Scurovisione, armatura naturale +4. Classe preferita: Barbaro.
  • Karsite [Tome of magic]: Tratti degli umani. RD 5/magia. RI 10+livello classe. Magic draining  attacks, spell healing, non può essere un incantatore di alcun genere, competenza con armature medie e leggere, e con le armi da guerra. Classe preferita: Binder.
  • Githyanki [Manuale completo delle arti psioniche]: +2 Des +1 Cos, -2 Sag. Taglia Media. Velocità 9m. 3 punti potere bonus. Capacità psioniche. Resistenza ai poteri 5+livello classe. Classe preferita: Guerriero.
  • Githzerai [Manuale completo delle arti psioniche]: +6 Des, +2 Sag, -2 Int. Taglia Media. Velocità 9m. Scurovisione, 2 punti potere bonus, capacità psioniche, Resistenza ai poteri 5+livello classe. Classe preferita: Monaco.
  • Thri-kreen [Manuale completo delle arti psioniche]: +2 For +4 Des +2 Sag -2 Int -4 Car. Umanoide mostruoso. Taglia Media. Velocità 12m. Immunità agli effetti magici di sonno. Scurovisione, armatura naturale +3, Arti multipli, attacchi naturali, veleno, +30 a saltare, familiarità con le armi, 1 punto potere bonus, capacità psioniche, 2DV razziali, +4 a nascondersi, deviare frecce. Classe preferita: Ranger.
  • Nano artico [Razze di faernu]: Tratti base dei nani. +4 For, -2 Des, +2 Cos, -2 Car. Taglia piccola. Immunità al freddo. Classe preferita: Ranger.
  • Orog [Razze di faerun]: +6 For, -2 Des, -2 Sag, +2 Car. Taglia Media. Velocità 9m. Scurovisione, competenza in spadone e ascia da lancio, +2 a artigianato per costruire armi o armature. Armatura naturale +2, cecità alla luce, resistenza 5 a fuoco e freddo, sangue orchesco. Classe preferita: Guerriero.
  • Fey’ri [Razze di faerun]: +2 Des +2 Int –2 Cos. Taglia Media. Velocità 9m. Scurovisione, visione crepuscolare, immuni a sonno magico, +2 a TS sulla volontà, Alterare se stesso a volontà, Sangue elfico, esterno. Capacità magiche.
  • Aarakocra [Razze di faerun]: +4 Des, -2 For. Taglia media. Velocità 6. Volare 27m. Armatura naturale +1, armi naturali, competenza in giavellotto. +2 conoscenza natura, artigianato e osservare, claustrofobia.
  • Volodni [Irraggiungibile est]: +2 Cos, +2 Sag, -2 Int, -2 Car. Taglia Media. Velocità 9m. Resistenza al freddo 5. +4 a nascondersi, visione crepuscolare. Vegetale. Danni dimezzati da armi perforanti. Sostentamento. Classe preferita: Druido.

ML+3

  • Svirfneblin [Manuale dei mostri]: Tratti base degli gnomi. -2 For +2 Des  +2 Sag -4 Car (sostituisce). Scurovisione, esperto minatore, RI 11+livello classe, +2 a tutti i TS (sostituisce +2 contro illusioni), +4 CA contro tutte le creature (sostituisce +4 CA contro giganti), capacità magiche, anti-individuazione, +2 nascondersi, artigianato (alchimia) e ascoltare. Classe preferita: Ladro. ML +3.
  • Avariel [Razze di faerun]: Tratti base degli elfi. +4 Des, -2 Cos, +2 Int +Sag. +4 osservare e saltare. Competenza in spade lunga e stucco, volare 15m. Classe preferita: Chierico.

 

ML+4

  • Pixie [Manuale dei mostri]: -4 For, +8 Des, +6 Int, +4 Sag, +6 Car. Taglia Piccola. Velocità 6m, Volare 18m. +2 ascoltare, cercare, osservare, schivare come talent bonus, armatura naturale +1, capacità magiche, riduzione del danno 10/ferro freddo, invisibilità superiore, RI 15+livello classe. Classe preferita: Stregone. ML aumenta a +6 se il pixie è in grado di lanciare Danza Irresistibile di Otto.
  • Nani urdunnir [Razze di faerun]: Tratti base dei nani. Attraversare la pietra, +4 ai TS contro veleno, Scolpire pietra, Scolpire metallo. Classe preferita: Esperto.

Riguardo Zeo

Avatar of ZeoStudente di ingegneria biomedica, appassionato di tecnologia, giochi e scienza.


Lascia un Commento